1. GUIDA - Homebrew Launcher su 11.0.0-33 - Browserhax e Menuhax [Nintendo 3DS]
    [Nintendo 3DS]

    Tags
    Nintendo
    Nintendo 3DS
    By Ren‚ il 25 Aug. 2016
     
    0 Comments   241 Views
    .
    Per poter installare Homebrew Launcher su Nintendo 3DS aggiornato all'ultima versione (11.0.0-33) occorre scaricare i seguenti file:

    Starter.zip
    Menuhax_v3.0.zip


    Una volta unzippati i file accedi da PC ai contenuti della scheda SD del Nintendo 3DS e copiare nella root i file presenti nella cartella Starter.


    Qualora venisse richiesto di sostituire file già esistenti (dovuti a una precedente installazione di Homebrew Launcher sulla stessa scheda), conferma la sostituzione e prosegui con la guida.

    Successivamente copia nella cartella 3DS, precedentemente aggiunta alla root della scheda SD, la cartella menuhax_manager.


    Inserisci la scheda SD nel Nintendo 3DS e accendilo. Una volta acceso, clicca sulla icona delle impostazioni in alto a sinistra nella schermata Home, dopodiché seleziona la voce Cambia Tema. Attendi la fine del caricamento, dopodiché puoi uscire dal menu dei temi anche senza selezionarne uno nuovo.

    Una volta fatto ciò, avvia il Browser Internet e anche qui clicca sul tasto (a sinistra) Impostazioni. Scrollando la pagina seleziona Elimina tutti i dati salvati e conferma l'operazione. Questo porterà a una serie di schermate da visualizzare e alla scelta del motore di ricerca predefinito.
    NB: Questo passaggio è importante ai fini della buonariuscita dell'operazione.

    Una volta tornato nella schermata home premi i tasti L ed R contemporaneamente cosi da avviare la fotocamera e la modalità di lettura dei codici QR (Per fare ciò selezionare l'icona a sinistra nel display touch mentre la fotocamera è attiva). Scannerizza il codice QR presente in questo link. La scannerizzazione del codice dovrebbe aver fornito al Nintendo 3DS un link da aprire con il browser (sempre dopo aver cancellato tutti i dati salvati !!!) che permette l'avvio della procedura di installazione di Homebrew Launcher. Se la operazione procede senza intoppi, il display touch del 3DS dovrebbe aver cambiato colore più volte e dovrebbe averti portato alla schermata di avvio di Homebrew Launcher. Dalla schermata occorre selezionare la versione di Menuhax più recente e farlo partire assicurandosi di essere connesso a una rete WiFi. Verranno visualizzate 4 possibili operazioni da compiere, ma vediamo quella che ti interessa nel dettaglio! Clicca su install e dichiara di aver letto i termini di utilizzo del software ; dopodiché alla successiva schermata di dialogo premi B e attendi che avvenga il download. Una volta terminato sei libero di tornare nel menu e continuare a giocare normalmente o rimanere nella schermata di Homebrew Launcher e scaricare alcuni tra gli Homebrew presenti come mGBA , un emulatore di giochi per il GBA , o prboom 3DS, un port di Doom per consolle 3DS.

    Pagina web ufficiale del progetto prBoom 3DS
    Link a un video del gameplay di prBoom su Youtube

    Per attivare il pannello di Homebrew Launcher al momento dell'accensione della consolle basta premere il tasto Power mantenendo premuto il tasto L .



    CITAZIONE
    QUESTO ARTICOLO E' SOLO A SCOPO INFORMATIVO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU CIO' CHE FARETE E SUI DANNI CHE POTRESTE CAUSARE ALLA VOSTRA O AD ALTRE CONSOLLE NINTENDO 3DS

    Full Credits to LevelUp Team


    Edited by Ren‚ - 25/8/2016, 03:33
      Share  
     
    .